CHITOSANO VEGETALE
Forum Clavis Chitosano Vegetale
|
Salve vorrei sapere se posso utilizzare il chitosano solo per problemi di stitichezza legata al colon irritabile. Se mangio tanta verdure ho l'effetto contrario (stipsi). Il colesterolo è comunque contenuto nei parametri 197 con hsm a 89, non mangio molti grassi e sto attenta all'alimentazione. Prendo anche la Vs melatonina da circa 10 anni i, prima nigt ora da due mesi fluid. Grazie Domanda posta da: |
|
Il Chitosano è una fibra per cui non viene metabolizzato ,ma espulso con le feci ed ha la peculiarità di inglobare prima dell'espulsione i grassi contenuti nel cibo ,se il suo obiettivo non è smaltire dei grassi non ha ragione di assumerlo ,se invece vorrebbe provare a diminuire la presenza di grassi ,va senz'altro bene . Se soffre di colon irritabile ,può invece provare ad utilizzare con efficacia un altro nostro prodotto , Key Alghe . è un mix di 4 alghe che hanno delle peculiarità particolari . La presenza della Wakame ricca in fucoxantina è utile per disinfettare e sfiammare la parete intestinale , la Kombu e la nori invece (altre due alghe presenti in Key Alghe ) sono utili per migliorare il transito rimineralizzare . La posologia di Key Alghe deve essere personalizzata in base alla reazione che si evidenzia con la durezza o meno delle feci . Risposta da: info@clavis2000.com |
|
Quindi posso prenderlo anche saltuariamente in occasione di pasti abbondanti e ricchi di grasso. Eventualmente in che dosi? Risposta da: |
|
si ,agisce meglio in presenza di grassi elevati ,quando pensa di "trasgredire" deve bere un bicchiere abbondante di acqua 15 minuti prima del pasto e assumere 2/3 compresse di Chitosano Vegetale Risposta da: info@clavis2000.com |
Rispondi, per rispondere devi digitare l'email che hai utilizzato per porre la domanda.